Informativa ex art.13 GDPR (UE) 2016/679

Con la seguente informativa, desideriamo metterLa al corrente della tipologia, le finalità e le modalità di trattamento dei Suoi dati personali (Interessato) in nostro possesso (Titolare).

Il trattamento dei Suoi dati personali sarà sempre improntato a principi di correttezza, liceità e trasparenza, tutelando la Sua riservatezza e i Suoi diritti, in ottemperanza a tutte le vigenti normative applicabili.

1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO

I dati del Titolare del trattamento, a cui fare riferimento per far valere i diritti di cui al punto 9 della presente informativa, sono:
Vetreria Savet snc, via Privata Cianua 12 – 18100 Imperia.
Eventuali comunicazioni per l’esercizio dei Suoi diritti potranno anche essere inviate al seguente indirizzo di posta elettronica: privacy@vetreriasavet.it

2. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

La raccolta e il trattamento dei dati personali sono effettuati al fine di condurre:

a) Gli adempimenti imposti dagli obblighi normativi, delle disposizioni fiscali e tributarie derivanti dallo svolgimento dell’attività di impresa e delle prescrizioni previste in materia di antiriciclaggio.

b) L’instaurazione e l’esecuzione di rapporti contrattuali con l’interessato

c) Le operazioni connesse all’avvio dei suddetti rapporti, ivi comprese l’acquisizione di informazioni preliminari alla conclusione del Contratto

d) La gestione dei rapporti con l’interessato per attività di amministrazione, contabilità, ordini, spedizioni, fatturazione, servizi e gestione dell’eventuale contenzioso

e) Gestione di e risposta a richieste dell’interessato

f) Attività di marketing, ossia per comunicazioni commerciali concernenti l’invio di materiale promozionale e pubblicitario finalizzate alla presentazione di nuovi prodotti, di partecipazione ad eventi e manifestazioni organizzate dal Titolare o dalle ditte proprietarie dei marchi commercializzati dal Titolare, effettuate con modalità automatizzate (posta elettronica, altri sistemi di comunicazione a distanza tramite reti di comunicazione come, per esempio, sms, mms, whatsapp, ecc) sia tradizionali (posta cartacea)

g) Ricezione di newsletter e/o comunicazioni periodiche in forma elettronica e/o cartacea

h) Attività di profilazione finalizzata all’analisi delle abitudini e/o scelte di consumo, anche attraverso l’utilizzo di sistemi informatici automatici, come riportato nel punto 10 della presente informativa

i) Supporto e informazione tecnica in merito ai prodotti e/o servizi acquisiti dall’interessato

3. TIPOLOGIA  DEI DATI RACCOLTI, CONSEGUENZE DI EVENTUALE RIFIUTO AL CONFERIMENTO E MODALITÀ DI RACCOLTA

Tipologia dei dati
A seconda dei casi, potrà essere richiesta la raccolta di dati personali quali nome, cognome, indirizzo postale e di posta elettronica, data di nascita, sesso, professione, ecc.
Relativamente al punto 2, paragrafi b,c,d della presente informativa, potrà essere richiesta la presentazione di documentazione relativa al reddito dell’interessato e alla sua capacità economica, per conto di soggetti autorizzati all’emissione di finanziamenti, con i quali la Titolare detiene rapporti di collaborazione (Agos Ducato, Compass, ecc).

Rifiuto al conferimento
Alcuni dati sono necessari ed indispensabili per l’instaurazione del rapporto contrattuale o per la sua esecuzione, mentre altri sono accessori a tali fini e non strettamente indispensabili. L’eventuale rifiuto a conferire e autorizzare il trattamento dei dati contrassegnati come obbligatori renderà impossibile dare esecuzione o prosecuzione al contratto, costituendo un trattamento illecito. Al contrario, il rifiuto a conferire dati considerati non obbligatori, non comporterà alcuna conseguenza. L’obbligatorietà o meno dei dati personali sarà chiaramente indicata attraverso appositi indicatori (a titolo esemplificativo, per la modulistica online, un asterisco * sarà presente sui campi considerati obbligatori, e nel caso in cui tali dati vengano omessi apparirà un messaggio di errore con l’indicazione di quali dati sono mancanti).

Modalità di raccolta
Il Titolare potrà acquisire i dati personali dell’interessato:

a) mediante la compilazione di moduli cartacei e/o in formato elettronico, online e non

b) mediante la compilazione di formulari tecnici, anche in formato elettronico

c) attraverso la registrazione a siti internet gestiti direttamente dal Titolare, o da suoi incaricati

d) attraverso la pubblicazione, da parte dell’interessato, di contributi conferiti su social network gestiti autonomamente da terze parti quali, a titolo meramente esemplificativo, Facebook, Instagram, Twitter, Google+, etc.

4. MODALITÀ DI TRATTAMENTO

Il trattamento dei Suoi dati personali avviene con logiche strettamente correlate alle relative finalità e con modalità sia automatizzate, su supporti magnetici o elettronici, sia non automatizzate, su supporti cartacei.
Il trattamento potrà includere operazioni tra cui raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, comunicazione, cancellazione e distruzione.
Relativamente al punto 2, paragrafi b,c,d della presente informativa, i dati personali relativi al reddito e/o alla capacità economica eventualmente richiesti per l’apertura di pratiche di finanziamento verranno immediatamente distrutti una volta terminate le procedure di apertura delle relative pratiche.

Il Titolare ha valutato come adeguato il livello di sicurezza di conservazione dei dati che avviene:

a) su server propri, regolarmente sottoposti a procedure di aggiornamento e backup e protetti da adeguati sistemi di sicurezza.

b) su server “cloud” di terzi, adeguatamente gestiti e protetti (Dropbox, Google Drive)

c) In archivi cartacei, adeguatamente protetti e non accessibili liberamente

5. LUOGO DI TRATTAMENTO

I suoi dati personali sono trattati ed archiviati presso la sede del Titolare, via Privata Cianua 12 – 18100 Imperia.
Sono inoltre trattati, per conto del Titolare, da professionisti e/o società incaricati di svolgere attività tecniche di sviluppo, gestionali e amministrativo-contabili.

6. COMUNICAZIONE DEI DATI A TERZI

I suoi dati personali potranno essere comunicati, in Italia e/o all’estero a:

a) Professionisti e/o consulenti, società di consulenza, società di factoring, istituti di credito, società di recupero crediti, società di assicurazione del credito, società di informazioni commerciali, aziende operanti nel settore del trasporto

b) Enti pubblici e privati, anche a seguito di ispezioni o verifiche come: Amministrazione Finanziaria, Organi di Polizia Tributaria, Autorità Giudiziaria, Ispettorato del Lavoro, ASL, Enti Previdenziali, Camera di Commercio, ecc.

c) Soggetti che possono accedere ai dati personali in forza di disposizione di legge

d) Partner commerciali

7. TRASFERIMENTO DEI DATI ALL’ESTERO

I suoi dati personali potranno essere comunicati ad aziende con sede presso Paesi Terzi Non UE solo per l’esecuzione degli obblighi derivanti dal contratto del quale il Cliente è parte interessata o per adempiere, prima della conclusione del contratto, a specifiche Sue richieste, ovvero per la conclusione o per l’esecuzione di un contratto stipulato a Suo favore

8. TEMPI DI CONSERVAZIONE DI DATI

I dati forniti verranno conservati presso i nostri archivi secondo i seguenti parametri

a) Per le finalità di cui all’articolo 2 paragrafi a, b, c, d, i : 10 anni come stabilito per Legge. Eventuali dati personali, inerenti reddito e/o capacità economica, necessari per l’apertura di pratiche di finanziamento presso società terze, di cui il Titolare dovesse entrare in possesso, verranno distrutti non appena terminate le procedure di apertura delle relative pratiche.

b) Per le finalità di cui all’articolo 2 paragrafi e, f, g, h: 36 mesi

9. DIRITTI DELL’INTERESSATO

L’interessato può esercitare i diritti previsti dagli articoli 15 (accesso ai dati) , 16 (rettifica), 17 (cancellazione), 18 (limitazione del trattamento), 20 (portabilità), 21 (opposizione) del GDPR (UE) 2016/679 revocando in qualsiasi momento una qualsiasi forma di consenso al trattamento dei propri dati personali, contattando il Titolare del trattamento ai recapiti indicati al punto 1 della presente informativa.

10. NOTA INFORMATIVA SULL’UTILIZZO DEL SITO INTERNET WWW.VETRERIASAVET.IT

DATI DI NAVIGAZIONE
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito acquisiscono, nel normale esercizio, alcuni dati di navigazione che vengono trasmessi implicitamente nell’uso di protocolli di comunicazione internet. Si tratta di dati relativi al traffico telematico che per loro natura non sono immediatamente associabili ad interessati identificati, ma tramite elaborazioni o associazioni con dati detenuti da terzi potrebbero permettere di identificare gli utenti/visitatori del sito (quali, ad esempio, indirizzi IP, tipo di browser e di sistema operativo utilizzato dell’utente, orario di richiesta di accesso alle pagine web). Questi dati vengono utilizzati soltanto per informazioni statistiche anonime relative alle visite del sito o per verificare la corretta funzionalità dello stesso. Tali dati sono conservati dalla società sulle cui piattaforme è ospitato il sito internet per il periodo strettamente necessario e comunque in conformità alle vigenti disposizioni normative in materia.

11. COOKIE: INFORMAZIONI GENERALI, DISATTIVAZIONE E GESTIONE DEI COOKIE

I cookie sono dati che vengono inviati dal sito web e memorizzati dal browser internet nel computer o in altro dispositivo (ad esempio, tablet o cellulare) dell’utente. Potranno essere installati, dal dominio cervofestival.com e dai relativi sottodomini, cookie tecnici e cookie di terze parti. L’utente potrà gestire, ovvero richiedere la disattivazione generale o la cancellazione dei cookie, modificando le impostazioni del proprio browser internet. Tale disattivazione, però, potrà rallentare o impedire l’accesso ad alcune parti del sito. Le impostazioni per gestire o disattivare i cookie possono variare a seconda del browser internet utilizzato, pertanto, per avere maggiori informazioni sulle modalità con le quali compiere tali operazioni, suggeriamo all’Utente di consultare il manuale del proprio dispositivo o la funzione “Aiuto” o “Help” del proprio browser internet.

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